Regolamento Ufficiale del Forum .

Qui di seguito è riportato il regolamento del Forum.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alfioo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Regolamento Ufficiale del Forum

    Queste regole sono valide per ogni post all'interno di questo forum, senza alcuna eccezione. Controllate quotidianamente questo post in quanto lo staff di Melatutorial NON comunica via messaggi privati (MP).

    §1 Generale.
    Il forum e' aperto a tutti e può essere utilizzato per lo scambio di informazioni nel rispetto del suo regolamento.
    Creando un account in forum, l'utilizzatore accetta ed è vincolato al rispetto del Regolamento del Forum.
    Il Regolamento del Forum si applica a tutto il forum ed a tutto quanto ad esso inerente, come gli MP, profili, firme, avatar, ecc.

    §1.1 Lo staff
    I membri dello staff, Moderatori e Amministratori di Melatutorial, favoriscono il dialogo tra gli utenti e ottimizzano le sezioni per facilitarne l'uso, assicurando il rispetto del Regolamento del Forum. Di conseguenza, in caso di violazione, lo staff si riserva il diritto di punire l'utente secondo il paragrafo § 3.
    I moderatori e gli altri membri dello staff non sono obbligati a rispondere alle domande fatte dagli utenti sia per PM che nelle discussioni aperte. Se volete fare una domanda direttamente allo staff , è possibile contattare gli AMMINISTRATORI inviando un messaggio privato.

    §1.2 Variazione del regolamento del forum
    Lo staff di Melatutorial può cambiare il regolamento del forum in qualsiasi momento senza preavviso o avvertimento particolare. Ogni cambiamento è immediatamente applicato anche a tutti i casi aperti al momento della pubblicazione. Qualsiasi utente che non accetta i cambiamenti e' libero di lasciare il forum ed eventualmente richiedere la cancellazione del proprio account secondo il punto § 1.7.


    §1.3 Gli utenti del forum
    Ogni persona può registrare ed utilizzare un solo account.
    E' ammessa la creazione di account multipli solo ai membri dello staff, su autorizzazione degli Amministratori, allo scopo di mantenere separato l'account privato dall'account di servizio in qualità di membro dello staff.


    §1.4 Regolamento di sezione
    Gli utenti sono obbligati a seguire le regole specifiche applicate ad alcuni sub-forum ad integrazione del presente Regolamento del Forum.


    §1.5 Chiusura delle discussioni
    Le discussioni pubblicate in sub-forum non appropriati, possono essere chiusi oppure spostati nei sub-forum adatti da parte dei membri dello staff senza reindirizzamento e/o avviso agli utenti, .


    §1.6 Cambio nick
    Gli utenti dovranno comunicare il loro cambio nick come una nuova presentazione nella sezione apposita.

    §1.7 Cancellazione dell'account
    L'account in forum è possibile cancellarlo solo su richiesta per email a: [email protected] o con un MP al Founder indicando il nick e l'intenzione di cancellarlo.


    §1.8 Cancellazione dei post
    Gli amministratori e i moderatori di Melatutorial, come i moderatori del forum, si riservano il diritto di cancellare i singoli post e le discussioni senza obbligo di motivazione o di precedente avviso.


    §2 Contenuti del Regolamento
    Qualsiasi comportamento che violi i seguenti contenuti del Regolamento del Forum è punito e questo vale per tutti i post, i titoli e qualsiasi area definibile tra cui nome utente, avatar e firma.
    In tutti i casi previsti nei punti del presente paragrafo, il team di moderazione interverrà e secondo il loro giudizio e la gravità del caso, in qualità di arbitro finale, cancellerà ed eventualmente applicherà le dovute sanzioni.

    §2.1 Re-posting, Cross-posting e Double-posting
    Scrivere post con i medesimi contenuti più volte, duplicarli (double-posting) oppure replicare lo stesso post in più sub-forum (cross-posting), ripubblicare un post cancellato o chiuso oppure scrivere i contenuti significativi di post cancellati o chiusi per potere avviare una conversazione bloccata (re-posting), è vietato.
    Pubblicare lo stesso post in più sub-forum (cross-posting) è vietato, ad eccezione degli annunci da parte dello staff.
    Inviare due, o più volte, di seguito i post nello stesso thread non è consentito, salvo in caso di annunci, guide o altri contenuti in un topic chiuso da parte dello staff. Gli utenti sono incoraggiati ad utilizzare le funzionalità "Modifica messaggio" (Edit).


    §2.2 Lingua
    La lingua del forum è l'italiano. L'italiano è l'unica lingua permessa. Solo in casi particolari sarà consentito l'uso della lingua inglese ma solo previa approvazione del Founder.
    Inoltre gli utenti devono assicurarsi che i contenuti dei post siano comprensibili e formattati in modo sobrio.


    §2.3 Impersonare lo staff
    E' vietato impersonare lo staff, compreso i post in cui l'utente fa notare che qualcuno infrange il Regolamento del Forum.
    Incoraggiamo a segnalare questi casi al moderatore del sub-forum attraverso un messaggio privato (PM).
    E', altresì, vietato scrivere post il cui contenuto possa simulare un comunicato ufficiale dello staff o confondersi con un comunicato ufficiale.


    §2.4 Spam, flame, troll e insulti.
    Sono vietati Spam, Flame, Troll e insulti. Lo spam può includere (ma non è limitante): messaggi che non contribuiscono in modo significativo all'argomento della discussione, messaggi che non sono collegati al tema generale del sub-forum, l'uso eccessivo delle diverse formattazioni del testo.
    Lo Spam del vostro sito/forum/blog o il ricambio Spam è possibile solo nella sezione "Spam" e in nessun'altra.

    §2.5 Linguaggio non consono
    Sono vietate imprecazioni, bestemmie e parolacce. Censurare le parole, come gli acronimi, errori di ortografia, coprire le lettere con simboli, ecc. che comunque faccia comprendere il significato della parola, è vietato. Gli utilizzatori del forum sono incoraggiati ad evitare termini non consoni ed evitare la censura. Nel caso in cui, la censura automatica del forum non operi, non significa che il termine sia consentito.
    Se il contesto da l'impressione di imprecazioni o insulti, si applica questa regola.


    §2.6 Contenuti vietati
    E' espressamente vietato l'utilizzo di parole, frasi, immagini, filmati di contenuto pornografico, razzista e comunque discriminatorio o inappropriato. Questo può includere, ma non è limitato a: linguaggio offensivo, diffamatorio, sessista, razzista o blasfemo; dispregiativo di qualunque religione, razza, disparità di sessi, età oppure orientamento sessuale; minacce alle persone con azioni nella vita reale; pubblicare qualsiasi materiale inadatto a persone minorenni.
    E' vietato postare qualsiasi tipo di materiale, che viola leggi locali, regionali, nazionali o internazionali riguardanti in particolare il sesso esplicito, l'illegalità e atti, immagini oscene, immorali e tutto quello che possa mettere in pericolo la community di Melatutorial, come ad esempio Virus e Spyware.


    §2.7 Comunicazioni private
    La trascrizione di comunicazioni private senza permesso, è vietato. Questo include, ma non si limita a: contenuti dei messaggi in forum (PM), come anche conversazioni attraverso servizi di messaggistica istantanea come Skype o MSN. Prima di pubblicare tale materiale, deve essere fornito il permesso di tutte le parti coinvolte per PM al moderatore di sezione o agli amministratori.


    §2.9 Dati personali
    Pubblicare dati personali (come nome reale, indirizzo o foto) di una o più persone, senza l'espresso consenso di tutti, è severamente vietato. I minori di 18 anni di età possono pubblicare i propri dati solo se è data l'approvazione del loro rappresentante legale. Pubblicando certe informazioni l'utente afferma espressamente la sua maggiore età e la sua autonomia legale o - per i minorenni - l'esistenza dell'approvazione del suo legale rappresentante. Qualunque post contenente dati personali è fatto interamente a rischio dell'utente.


    §2.10 Discussioni su ban o infrazioni in forum
    E' vietato discutere di ban o infrazioni in forum riguardo all'account del forum stesso. Questo include ma non è limitato a: messaggi privati, email ed altre conversazioni con i moderatori o amministratori per qualsiasi tipo di ban o richiamo in forum.

    §2.12 Discussioni su violazione al regolamento
    Qualsiasi discussione che violi o incoraggi violazioni al Regolamento del Forum è vietato.

    §2.13 Annunci pubblicitari
    Sono vietati annunci pubblicitari di ogni tipo, questo include ma non si limita a: link a false pagine di login. E' possibile avere nella propria firma link a siti fan di melatutorial che seguono il Regolamento sui Siti fan. E' tuttavia consentito mostrare annunci pubblicitari permessi dagli amministratori di melatutorial

    §2.15 Materiale protetto da Copyright
    E' vietato pubblicare qualsiasi tipo di materiale esterno protetto da Copyright.

    §2.16 Dimensioni immagini
    Le immagini incluse nelle discussioni non possono eccedere la grandezza di 640 x 640 pixel.
    La dimensione della foto personale e dell'avatar non dovrà essere superiore a 150 x 150 pixel e il suo peso non dovrà eccedere i 25 kb.
    La firma non dovrà superare i 500 pixel di larghezza e i 250 pixel in altezza. Si considera come firma tutta l'area raffigurante nel profilo, comprensivo di immagini e testo.
    Nel caso in cui le immagini, firma o avatar superino le dimensioni consentite, saranno rimossi integralmente dallo staff di melatutorial.


    §3 Infrazioni
    Ogni account che violi il regolamento del forum potrà essere avvertito, bannato, cancellato, o punito in altro modo dai membri dello staff a seconda della severità dell'infrazione prevista. Ban e cancellazione e altro tipo di punizione possono essere estesi a qualunque altro account che possiede l'utente.

    §3.1 Punizioni
    Ogni violazione del regolamento puo' portare ad una punizione che viene gestita dall'amministratore o dal moderatore di turno.


    §3.2 Discussioni con lamentele
    Aprire discussioni per risolvere una situazione che comporta un reclamo relativo ad un membro dello staff è contro le regole. Inoltre si applica quello che viene definito nel § 2.


    §4 Lamentele
    Se ci sono lamentele o domande riguardo alla decisione del Moderatore, dovrà essere inviata una email o un MP al Founder .

    Saluti,
    Lo Staff.




    Edited by MHC - 31/7/2014, 18:47
     
    Top
    .
0 replies since 27/7/2014, 16:26   186 views
  Share  
.
Top
Top